Questo sito utilizza cookie per fornirti una migliore esperienza. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie.
  • Registrati
  • Centro Assistenza
  • Vendi biglietti
Nuovi utenti
  • Ricevi suggerimenti personalizzati
  • Sii il primo a ricevere informazioni sulle offerte speciali
  • Gestisci i tuoi acquisti, annunci e vendite
Registrati via Email

Informativa sulla privacy dell'utente

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11 settembre 2025

Chi siamo

viagogo Entertainment Inc., viagogo GmbH, StubHub, Inc. ("StubHub") e le loro affiliate (collettivamente,"noi" ) rispettano la tua privacy. Desideriamo che l'utente sia informato e abbia il potere di tutelare la propria privacy durante l'utilizzo dei nostri servizi. Si prega di leggere attentamente la presente Informativa sulla privacy. Insieme al nostroAccordo per gli utenti e alla Politica sui cookie, la presente Informativa sulla privacy illustra il nostro punto di vista e le nostre prassi in materia di informazioni personali e i diritti di cui l'utente dispone in relazione alle proprie informazioni personali. La presente informativa sulla privacy descrive le nostre pratiche in relazione alle informazioni che raccogliamo attraverso:

  • Siti web gestiti da noi da cui si accede alla presente Informativa sulla privacy (i "Siti web");
  • Applicazioni software rese disponibili da noi per l'uso su o tramite computer e dispositivi mobili (le "App");
  • Le pagine dei social media da noi controllate che rimandano alla presente Informativa sulla privacy (le "Pagine dei social media");
  • Interazioni telefoniche con i nostri operatori del servizio clienti
  • Messaggi e-mail inviati all'utente che rimandano alla presente Informativa sulla privacy o altre comunicazioni con l'utente; e
  • Altre interazioni commerciali dell'utente.
 

Collettivamente, ci riferiamo ai siti web, alle app, alle pagine dei social media, alle e-mail e ad altre interazioni commerciali come "Servizi."

 

Al fine di fornire i Servizi, i contitolari del trattamento dei dati personali dell'utente sono:

  • StubHub Inc., 1209 Orange Street, Corporation Trust Center, Wilmington, DE 19801, USA;
  • viagogo GmbH, Rue Du Commerce 4, 1204 Ginevra, Svizzera; e
  • viagogo Entertainment Inc., 1209 Orange Street, Wilmington DE 19801, USA.
 

Il nostro rappresentante nell'Unione Europea (UE) è VGL Support Services Ireland Limited. Per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo dei dati personali dell'utente o sui diritti dell'utente ai sensi della legge applicabile in materia di protezione dei dati, è possibile contattarci all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com. Nota: non risponderemo alle e-mail inviate a questo indirizzo che non siano relative all'uso dei dati personali dell'utente o ai diritti in materia di privacy. Per altre richieste, contattare il servizio clienti qui.

 

Se l'utente è residente negli Stati Uniti, a seconda del luogo di residenza, potrebbe godere di determinati diritti in relazione alle informazioni raccolte sul suo conto. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sull'esercizio dei diritti alla privacy in vigore nello Stato americano di residenza, consultare l'Appendice sulla privacy per gli Stati Uniti di seguito.

Quali informazioni raccogliamo?

Possiamo raccogliere ed elaborare le seguenti informazioni sull'utente:

 

Le informazioni che l'utente ci fornisce. L'utente può fornirci informazioni al momento della registrazione ai nostri Servizi o comunicando con noi tramite chatbot online o tramite telefono, e-mail, social media o altro. Ciò include le informazioni fornite dall'utente al momento della creazione di un account cliente, dell'utilizzo dei nostri servizi, della fornitura delle informazioni di identificazione necessarie per verificare la propria identità o in relazione all'emissione dei biglietti, della fornitura di feedback, della partecipazione a sondaggi, della segnalazione di un problema con i nostri Servizi, nell'ambito di promozioni (comprese le estrazioni a premi), della partecipazione a una chat di discussione su un forum della comunità o di qualsiasi altra forma di corrispondenza con noi.

  • Le informazioni fornite dall'utente possono includere il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, la data di nascita, copie di documenti d'identità ufficiali come il passaporto o la carta d'identità, informazioni sul venditore commerciale, il codice fiscale e i dati della carta di credito o di debito.
  • Può anche includere le informazioni fornite dall'utente al momento della creazione di un profilo su StubHub, che può includere un'immagine del profilo e l'accesso alla fotocamera e/o alla libreria fotografica (se l'utente sceglie di abilitare questo servizio sul proprio computer o dispositivo).
  • Ci riserviamo il diritto di monitorare o registrare conversazioni telefoniche, chat o altre comunicazioni intercorse tra l'utente e noi.
 

Informazioni che raccogliamo sull'utente in base all'utilizzo dei nostri Servizi, ivi incluse:

  • L'indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per collegare il dispositivo a Internet, le informazioni di accesso, il tipo e la versione del browser, l'impostazione del fuso orario, il sistema operativo, le informazioni sul dispositivo (come il modello e la versione del dispositivo), la piattaforma, l'ID per la pubblicità e il token univoco del dispositivo, le informazioni sul computer e sulla connessione, come le statistiche sulle pagine visualizzate, il traffico da e verso i siti, l'URL di provenienza, i dati pubblicitari, la cronologia di navigazione e le informazioni del registro web.
  • Informazioni sull'utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'utente, compresi i prodotti e gli eventi visualizzati o ricercati, i tempi di risposta delle pagine, gli errori di download, la durata delle visite a determinate pagine, le informazioni sull'interazione con le pagine (come lo scorrimento, i clic e il passaggio del mouse), i metodi utilizzati per allontanarsi dalla pagina e qualsiasi dato inserito nella pagina durante la visita.
  • Quando l'utente scarica e utilizza l'App, noi e i nostri fornitori di servizi possiamo tracciare e raccogliere dati sull'utilizzo dell'App, come la data e l'ora in cui l'App sul dispositivo dell'utente accede ai nostri server e quali informazioni e file sono stati scaricati sull'App in base al numero del dispositivo;
  • Eventi a cui l'utente parteciperà o ha partecipato in base ai suoi acquisti su StubHub ("La mia attività").
  • La cronologia delle visualizzazioni di eventi o artisti su StubHub.  Gli artisti, gli spettacoli, le squadre, i luoghi, i generi o qualsiasi altro interesse relativo agli eventi preferiti dall'utente, sulla base delle librerie musicali scansionate (se l'utente sceglie di abilitare questo servizio sul proprio computer o dispositivo) e qualsiasi cosa l'utente identifichi come preferita su StubHub (collettivamente, i "Preferiti").
  • ReCAPTCHA invisibile. Utilizziamo l'applicazione reCAPTCHA invisibile di Google sui nostri Servizi al fine di proteggerci dallo spam e da altri tipi di violazione automatizzata. Lo strumento reCAPTCHA può utilizzare cookie e altre informazioni quali indirizzo IP, data, ora, lingua, dimensioni e risoluzione dello schermo e movimenti del mouse. L'uso dello strumento reCAPTCHA e qualsiasi informazione raccolta tramite lo strumento sono soggetti all'informativa sulla privacy di Google, disponibile all'indirizzo https://policies.google.com/privacy, e ai termini di servizio di Google, disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/terms?.
 

Dati del contratto. Si tratta di informazioni generali raccolte dai nostri partner contrattuali (se si tratta di persone fisiche) o dai dipendenti dei nostri partner contrattuali e da altre persone di contatto. Ciò include informazioni sul tipo di contratto, la data di stipula del contratto, la durata del contratto, i servizi contrattuali, i dati raccolti nel periodo precedente alla stipula del contratto, le informazioni richieste o utilizzate per l'elaborazione (ad esempio, informazioni relative alla fatturazione), i dati finanziari (ad esempio, relativi a solleciti e recupero crediti).

 

Posizione fisica. Potremmo utilizzare la posizione fisica del dispositivo dell'utente per fornire servizi e contenuti personalizzati basati sulla posizione. Potremmo inoltre divulgare la posizione fisica del dispositivo dell'utente, insieme alle informazioni relative agli annunci pubblicitari visualizzati e ad altre informazioni raccolte, ai nostri partner commerciali per consentire loro di fornire contenuti sempre più personalizzati e studiare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. In alcuni casi, l'utente potrà autorizzare o negare tali utilizzi e/o la condivisione della posizione del proprio dispositivo, ma in tal caso noi e/o i nostri partner commerciali potremmo non essere in grado di fornire all'utente i servizi e i contenuti personalizzati applicabili.

 

Informazioni raccolte dai cookie. Noi e i nostri fornitori di servizi raccogliamo informazioni sull'utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'utente tramite i cookie. Per informazioni sull'uso dei cookie e su come accettarli, rifiutarli o disattivarli, si prega di leggere la nostra Politica sui cookie.

 

Le impostazioni del browser potrebbero consentire all'utente di trasmettere un segnale "do not track" o "preferenza di opt-out" in merito alla raccolta delle proprie informazioni durante la visita di vari siti web.  Il nostro sito web riconosce il segnale Global Privacy Control (GPC), che consente all'utente di rinunciare a determinati usi o divulgazioni delle sue informazioni. Se l'utente comunica le proprie preferenze tramite GPC, la richiesta verrà rispettata solo per il browser o il dispositivo che ha inviato il segnale GPC. Quando l'utente accede al proprio account, l'opt-out verrà esteso anche a quest'ultimo. Se l'utente non dispone di un account o non ha effettuato l'accesso al proprio account, la richiesta di rinuncia tramite GPC non sarà applicabile ad alcuna informazione dell'account. Per saperne di più sui segnali "do not track", è possibile visitare il sito http://www.allaboutdnt.com/. Per saperne di più sul Controllo globale della privacy, è possibile visitare il sito https://globalprivacycontrol.org/.

 

Informazioni ricevute da altre fonti. Lavoriamo a stretto contatto con terze parti, tra cui, ad esempio, i nostri fornitori di servizi di prevenzione delle frodi, fornitori di servizi di pagamento e fornitori di servizi di verifica di indirizzi e-mail/numeri di telefono. Potremmo ricevere informazioni sull'utente da queste terze parti al fine di verificare le informazioni che ci vengono fornite, il che contribuisce a identificare transazioni sospette o insolite.

  • Consentiamo all'utente di condividere informazioni con i siti di social media o di utilizzare i siti di social media per creare il proprio account o per collegare il proprio account al rispettivo sito in questione. Se l'utente collega il proprio account social media al proprio account Servizi, condividerà con noi alcune informazioni personali presenti sul proprio account social media, ad esempio nome, indirizzo e-mail, foto, elenco dei contatti social media e qualsiasi altra informazione che potrebbe risultare accessibile o che l'utente rende accessibile quando collega il proprio account social media al proprio account Servizi.
  • Se l'utente accetta di fornire a noi l'accesso a qualsiasi sito di social media con contenuti video, potremo ricondividere o interagire in altro modo con i suoi post e le sue interazioni su siti di social media di terze parti per almeno due anni o fino a quando l'utente non revocherà l'autorizzazione o il collegamento al sito di social media, nella misura consentita dalla legge.
  • Potremmo anche utilizzare plug-in o altre tecnologie provenienti da vari siti di social media. Facendo clic su un link fornito tramite un plug-in dei social media, l'utente stabilisce volontariamente un collegamento con il rispettivo sito di social media.
 

In genere l'utente non è tenuto a comunicarci i propri dati, salvo in determinati casi, ad esempio per adempiere a obblighi di legge; tuttavia, abbiamo bisogno di raccogliere informazioni personali per poter fornire all'utente i Servizi richiesti. Se l'utente non fornisce le informazioni richieste, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi. Se l'utente fornisce informazioni personali relative ad altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi in relazione ai Servizi, dichiara di avere l'autorizzazione a farlo e di consentirci di utilizzare tali informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Come usiamo le sue informazioni?

Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo le informazioni personali per i seguenti scopi:

 
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le richieste dell'utente.
    • Per fornire all'utente le funzionalità dei Servizi, quali l'accesso al proprio account registrato, la possibilità di acquistare e vendere biglietti per eventi, la gestione del rapporto con noi e la fornitura di vantaggi correlati, promozioni speciali o assistenza clienti;
    • Per rispondere alle richieste di informazioni e soddisfare le richieste degli utenti, quando ci contattano tramite uno dei nostri moduli di contatto online, la nostra chatbot online o in altro modo, ad esempio quando ci inviano domande, suggerimenti, commenti positivi o reclami, oppure quando richiedono un preventivo o altre informazioni sui nostri Servizi.
    • Per completare le transazioni, elaborare resi e cambi, verificare le informazioni dell'utente e fornire vantaggi correlati, promozioni speciali o assistenza clienti.
    • Per inviare all'utente informazioni di carattere amministrativo, quali modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.
    • Per consentire all'utente di inviare messaggi a un'altra persona attraverso i Servizi, se l'utente sceglie di farlo.
 

Ci impegneremo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con l'utente, nel nostro legittimo interesse di comunicare efficacemente con quest'ultimo e/o di ottemperare a un obbligo legale.

  • Comunicare con l'utente, inviare la nostra newsletter e/o altro materiale di marketing e facilitare la condivisione sui social media.
    • Per inviare e-mail di natura commerciale contenenti informazioni sui nostri servizi, sui nuovi prodotti e altre notizie relative alla nostra azienda.
    • Per raccogliere le opinioni degli utenti tramite sondaggi o questionari.
    • Per contattare l'utente in merito a questioni di politica pubblica o altri eventi di attualità correlati alla propria capacità di utilizzare i nostri Servizi. Questo potrebbe includere un invito a partecipare a una petizione, a scrivere una lettera, a fare un appello o ad altri tipi di campagne legate alle politiche pubbliche.
    • Per comunicare con l'utente tramite telefono, posta, e-mail, messaggi di testo (SMS), messaggistica istantanea o altri strumenti elettronici, in conformità con la normativa vigente. Potremmo utilizzare chiamate automatiche o preregistrate e messaggi di testo come descritto nel nostro Accordo con l'utente e come consentito dalla normativa vigente. Potrebbero essere applicati costi relativi all'invio di messaggi e ai dati.
    • Per facilitare le funzionalità di condivisione sui social che l'utente sceglie di utilizzare.
     
 

Svolgeremo questa attività con il consenso dell'utente (nella misura richiesta dalla normativa applicabile) o laddove sussista un nostro legittimo interesse a gestire un'attività commerciale efficace e a comunicare con l'utente.

  • Introduzione, gestione ed esecuzione di contratti con fornitori, subappaltatori o altri partner contrattuali
    • Per avviare, gestire e terminare il rapporto contrattuale.
    • Per fornire e richiedere servizi contrattuali.
    • Per far valere i diritti legali derivanti dai contratti (recupero crediti, procedimenti legali, ecc.).
    • Per motivi legati alla contabilità.
 

Ci impegniamo in queste attività per gestire i nostri rapporti contrattuali, per ottemperare a un obbligo legale e/o sulla base del nostro legittimo interesse a condurre un'attività commerciale efficace.

  • Analizzare le informazioni personali per la stesura di rapporti commerciali e la fornitura di servizi personalizzati.
    • Per analizzare o prevedere le preferenze dei nostri utenti al fine di preparare rapporti aggregati sulle tendenze di utilizzo dei nostri contenuti digitali, in modo da poter migliorare i nostri Servizi.
    • Per comprendere meglio gli interessi e le preferenze dell'utente, in modo da poter personalizzare le nostre interazioni con lo stesso e fornire informazioni e/o offerte, coupon, sconti e promozioni speciali su misura in base ai propri interessi.
    • Per comprendere meglio le preferenze dell'utente, in modo da poter fornire tramite i nostri Servizi contenuti che riteniamo rilevanti e interessanti per quest'ultimo.
     
 

Forniremo servizi personalizzati sulla base dei nostri legittimi interessi al fine di migliorare la qualità e la pertinenza dei servizi forniti all'utente e con il proprio consenso (nella misura richiesta dalla normativa applicabile).

  • Permettere all'utente di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni.
    • Potremmo offrire all'utente l'opportunità di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni.
    • Alcune di queste promozioni prevedono disposizioni aggiuntive contenenti informazioni sulle modalità di utilizzo e divulgazione dei dati personali degli utenti. Si prega di leggere queste disposizioni aggiuntive prima di scegliere di partecipare.
 

Queste informazioni ci servono per gestire il nostro rapporto contrattuale con l'utente.

  • Aggregazione e/o anonimizzazione delle informazioni personali.
    • Potremmo aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali in modo che non siano più considerate informazioni personali.
     
 

In questo modo, nel nostro legittimo interesse, analizziamo i dati per la rendicontazione aziendale e generiamo altri dati per il nostro utilizzo, che possiamo utilizzare e divulgare per qualsiasi scopo, poiché non consentono più di identificare l'utente o qualsiasi altra persona.

  • Raggiungere i nostri obiettivi aziendali.
    • Per l'analisi dei dati, ad esempio, al fine di migliorare l'efficienza dei nostri Servizi.
    • Per gli audit, al fine di verificare che i nostri processi interni funzionino come previsto e per soddisfare i requisiti legali, normativi o contrattuali.
    • Ai fini della prevenzione e dell'individuazione delle frodi e del monitoraggio della sicurezza antifrode, ad esempio per verificare l'identità dell'utente nell'ambito del nostro processo di autenticazione dell'identità, per ottemperare ai nostri requisiti legali o normativi e per individuare e prevenire attacchi informatici o tentativi di furto di identità.
    • Per finalità di formazione e qualità e per esaminare eventuali reclami presentati dall'utente, o come prova in eventuali controversie o controversie previste tra l'utente e noi.
    • Per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
    • Per potenziare, migliorare, correggere, conservare o modificare i nostri prodotti e servizi attuali, nonché per adottare misure di garanzia della qualità e della sicurezza.
    • Per identificare le tendenze di utilizzo, ad esempio per capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggiore interesse per gli utenti.
    • Per determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali, in modo da poterle adattare alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti.
    • Per gestire ed espandere le nostre attività commerciali, ad esempio per capire quali parti dei nostri Servizi interessano di più ai nostri utenti, così da poter concentrare le nostre energie nel soddisfare i loro interessi.
     
 

Svolgiamo queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con l'utente, per adempiere a un obbligo di legge e/o sulla base del nostro legittimo interesse a fornire servizi efficaci all'utente.

 

Utilizziamo inoltre la tecnologia per facilitare la convalida delle transazioni e garantire la sicurezza dei servizi offerti

 

Utilizziamo la tecnologia per analizzare le transazioni effettuate dall'utente rispetto alle informazioni raccolte dall'utente stesso o da terzi, quali il luogo in cui l'utente utilizza abitualmente il nostro servizio, gli orari e altre caratteristiche specifiche relative all'utilizzo dei nostri servizi. La tecnologia ha lo scopo di aiutarci a identificare transazioni insolite o sospette al fine di individuare e prevenire le frodi. Ciò significa che un tentativo di transazione potrebbe essere contrassegnato come sospetto, insolito o comunque fuori dall'ordinario, con conseguente rifiuto della transazione. Nel caso in cui una transazione eseguita correttamente venga rifiutata, è sempre possibile contattare il servizio clienti che fornirà assistenza per la convalida delle transazioni attuali e future.

 

Per qualsiasi domanda sul nostro strumento e su come esso sia correlato al trattamento dei dati personali dell'utente, è possibile contattarci all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com.

Pubblicità di terzi

Ci avvaliamo di società pubblicitarie terze per fornire annunci pubblicitari relativi a beni e servizi che potrebbero essere di interesse per l'utente quando accede e utilizza i Servizi e altri siti web o servizi online e fornisce il proprio consenso (ove richiesto dalla legge applicabile). L'utente potrebbe ricevere messaggi pubblicitari basati sulle informazioni relative al proprio accesso e utilizzo dei Servizi e di altri siti web o servizi online su qualsiasi dispositivo, nonché sulle informazioni ricevute da terzi. Queste aziende inseriscono o riconoscono un cookie univoco sul browser dell'utente (anche tramite l'uso di pixel tag). Per ulteriori informazioni su questa pratica, consultare la nostra Politica sui cookie e, per informazioni su come disattivarla nei browser desktop e mobile del dispositivo specifico da cui si accede alla presente Informativa sulla privacy, visitare http://optout.aboutads.info/# e http://optout.networkadvertising.org/#/.

A chi comunichiamo le tue informazioni?

Divulghiamo le informazioni dell'utente alle seguenti terze parti nel nostro legittimo interesse di gestire un'attività efficiente e, ove pertinente, di adempiere a un contratto stipulato con l'utente. Nella misura richiesta dalla legge applicabile, cercheremo di ottenere il consenso dell'utente prima della divulgazione:

  • Le nostre affiliate (comprese le nostre filiali), per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy.
  • Altri utenti e venditori di biglietti, al fine di consentire loro di verificare l'identità dell'utente e/o fornire all'utente i biglietti acquistati tramite i nostri Servizi (ad esempio, allo scopo di spedire i biglietti all'utente). In alcuni casi, gli acquirenti possono visualizzare le informazioni relative al venditore, ad esempio quando queste sono incluse come indirizzo di restituzione durante la spedizione del biglietto.
  • I nostri partner commerciali, istituti finanziari e agenzie di credito, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy.
  • Team partner, sedi, artisti, associazioni sportive o altre terze parti coinvolte nell'evento per il quale l'utente vende o acquista un biglietto.
  • I nostri fornitori di servizi terzi, per facilitare i servizi da loro forniti, quali hosting di siti web, analisi dei dati, elaborazione dei pagamenti, evasione degli ordini, autorizzazione dei resi, prevenzione delle frodi, fornitura di tecnologie informatiche e infrastrutture correlate, assistenza clienti (anche tramite chatbot con intelligenza artificiale) o vantaggi correlati (comprese promozioni speciali), invio di e-mail, revisione e altri servizi. In particolare, se l'utente utilizza il nostro chatbot, quest'ultimo condividerà il contenuto della chat con fornitori terzi che offrono servizi di intelligenza artificiale e archiviazione dati per consentire al chatbot di interpretare e rispondere alle domande. L'utente non è tenuto a fornirci i propri dati personali quando utilizza questo servizio, ma se decide di farlo, i suoi dati personali saranno condivisi con tali fornitori terzi.
  • Sponsor terzi di lotterie, concorsi e promozioni simili allo scopo di fornire e gestire tali promozioni.
 

Utilizzando i Servizi, l'utente può decidere di divulgare le proprie informazioni personali. Quando l'utente collega il proprio account Servizi al proprio account social media, condividerà le informazioni con i propri amici associati al proprio account social media, con altri utenti e con il fornitore del proprio account social media. Così facendo, l'utente ci autorizza a facilitare questa condivisione di informazioni e comprende che l'uso delle informazioni condivise sarà regolato dalla politica sulla privacy del fornitore di social media.

Altri usi e divulgazioni di informazioni

Inoltre, utilizziamo e divulghiamo i dati personali dell'utente se necessario o opportuno, in particolare quando abbiamo un obbligo legale o un interesse legittimo a farlo. Nella misura richiesta dalla legge applicabile, cercheremo di ottenere il consenso dell'utente prima della divulgazione:

  • Per rispettare le leggi e le normative vigenti.
    • Questo può includere leggi al di fuori del Paese di residenza dell'utente.
  • Per collaborare con le autorità pubbliche e governative.
    • Per rispondere a una richiesta o per fornire informazioni che riteniamo necessarie o appropriate.
    • Queste possono includere autorità al di fuori del Paese di residenza dell'utente.
  • Per collaborare con le forze dell'ordine.
    • Ad esempio, quando rispondiamo a richieste e ordini delle forze dell'ordine o forniamo informazioni che riteniamo importanti.
  • Per altri motivi legali.
    • Per far rispettare i nostri termini e condizioni; e
    • per proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza o la nostra proprietà, e/o quella dei delle nostre affiliate, degli utenti o di altri.
  • In relazione a una vendita o a una operazione commerciale.
    • Abbiamo un interesse legittimo a divulgare o trasferire i dati personali degli utenti a terzi in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione della nostra azienda, dei nostri beni o delle nostre azioni, del tutto o in parte (anche in relazione a procedure fallimentari o simili).

Come trasferiamo le tue informazioni?

Le informazioni personali dell'utente possono essere archiviate ed elaborate in qualsiasi Paese in cui disponiamo di strutture o in cui collaboriamo con fornitori di servizi e, utilizzando i Servizi, l'utente è consapevole che le proprie informazioni saranno trasferite in Paesi al di fuori del proprio Paese di residenza, compresi gli Stati Uniti, che potrebbero avere norme sulla protezione dei dati diverse da quelle del proprio Paese. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di tali altri Paesi potrebbero avere il diritto di accedere alle informazioni personali dell'utente.

 

Alcuni paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo ( "SEE"), del Regno Unito e della Svizzera sono riconosciuti dalla Commissione Europea, dal governo del Regno Unito o dal Commissario Federale per la Protezione dei Dati e l'Informazione o dal Consiglio Federale (a seconda dei casi), come in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard SEE (l'elenco completo di questi "Paesi specificati" è disponibile qui (SEE) e qui (Regno Unito); per la Svizzera l'elenco è riportato nell'Allegato 1 dell'Ordinanza sulla protezione dei dati). Il Regno Unito e la Svizzera riconoscono al SEE e ai Paesi specificati un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard britannici e svizzeri e viceversa. Per i trasferimenti dal SEE, dal Regno Unito o dalla Svizzera verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, dal Commissario Federale per la Protezione dei Dati e l'Informazione o dal Consiglio Federale o dal governo del Regno Unito (a seconda dei casi), abbiamo messo in atto misure adeguate ove necessario, quali le clausole contrattuali standard e le eventuali appendici adottate dalla Commissione europea, dall'Ufficio del Commissario per l'informazione del Regno Unito o dal Commissario federale per la protezione dei dati e l'informazione della Svizzera, a seconda dei casi, per proteggere le informazioni personali dell'utente, a meno che non sia possibile avvalersi di una deroga legale. L'utente può ottenere una copia di tali misure contattandoci in conformità alla sezione "Contatti" riportata di seguito.

Per quanto tempo manteniamo le sue informazioni?

Conserviamo le informazioni personali per il tempo necessario o consentito considerando gli scopi per cui sono state ottenute e in conformità alla legge applicabile. I criteri utilizzati per determinare i nostri periodi di conservazione includono:

  • la durata del rapporto continuativo con l'utente e la fornitura dei Servizi (ad esempio, per tutto il tempo in cui l'utente dispone di un account con noi o continua a utilizzare i Servizi);
  • se esiste un obbligo legale a cui siamo soggetti (ad esempio, alcune leggi ci impongono di conservare le registrazioni delle operazioni per un certo periodo di tempo prima di poterle eliminare);
  • se la conservazione è consigliabile considerando la nostra posizione legale (ad esempio, in riguardo ai termini di prescrizione applicabili, alle controversie o alle indagini normative); e
  • se la conservazione è necessaria per risolvere controversie e far rispettare i nostri termini e condizioni, altri termini di servizio applicabili e le nostre politiche.
 

se l'utente interrompe l'utilizzo dei nostri Servizi o se cancella il proprio account, le relative informazioni verranno archiviate in un formato aggregato e anonimo; potremo utilizzare tali informazioni a tempo indeterminato senza ulteriori comunicazioni all'utente.

Dati sensibili

A meno che non lo richiediamo, ti chiediamo di non inviarci e di non divulgare alcuna informazione personale sensibile (ad esempio, numeri di previdenza sociale, informazioni relative all'origine razziale o etnica, opinioni politiche, religione o altre convinzioni, salute, dati biometrici o caratteristiche genetiche, precedenti penali o appartenenza a sindacati) sui o tramite i Servizi o in altro modo a noi.

Security

Ci impegniamo ad adottare misure organizzative, tecniche e amministrative ragionevoli per proteggere i dati personali all'interno della nostra organizzazione. Purtroppo, nessun sistema di trasmissione o archiviazione dei dati può essere garantito al 100% come sicuro. Se hai motivo di ritenere che la tua interazione con noi non sia più sicura, ti preghiamo di comunicarcelo immediatamente come indicato nella sezione "Contatti" qui di seguito.

Servizio di pagamento di terze parti

I Servizi potrebbero fornire funzionalità che ti consentono di effettuare pagamenti a nostro favore tramite servizi di pagamento di terze parti con cui hai creato un account. Quando utilizzi tale servizio per effettuare un pagamento a nostro favore, i tuoi dati personali saranno raccolti da tali terze parti e non da noi, e saranno soggetti all'informativa sulla privacy di tali terze parti, anziché alla presente Informativa sulla privacy. Non abbiamo alcun controllo e non siamo responsabili della raccolta, dell'utilizzo e della divulgazione dei tuoi dati personali da parte di tali terze parti.

Servizi di terzi

La presente Informativa sulla privacy non riguarda, e non siamo responsabili per, la privacy, le informazioni o altre pratiche di terze parti, incluse quelle che gestiscono siti web o servizi a cui i Servizi rimandano. L'inclusione di un collegamento nei Servizi non implica l'approvazione del sito o del servizio collegato da parte nostra o delle nostre affiliate.

Inoltre, non siamo responsabili della raccolta, dell'uso, della divulgazione delle informazioni o delle politiche o pratiche di sicurezza di altre organizzazioni, come Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di app, fornitore di app, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi wireless o produttore di dispositivi, anche per quanto riguarda le informazioni personali che divulghi ad altre organizzazioni tramite o in relazione alle App o alle nostre Pagine di social media.

Utilizzo dei servizi da parte di minori

I Servizi non sono rivolti a persone di età inferiore a sedici (16) anni e non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da persone di età inferiore a 16 anni.

Diritti e scelte in materia di privacy

Se non si desidera più ricevere e-mail di marketing da parte nostra in futuro, è possibile annullare l'iscrizione selezionando l'opzione "annulla iscrizione" nelle comunicazioni di marketing che inviamo o in qualsiasi momento modificando le preferenze dell'account. Si prega di notare che, anche se si sceglie di non ricevere e-mail di marketing da parte nostra, potremmo comunque inviare messaggi amministrativi importanti, che non possono essere disattivati.

 

Se non si desidera più ricevere SMS/messaggi di testo su base continuativa, è possibile rinunciare rispondendo al messaggio di testo/SMS con STOP o contattando privacyrequest@orders.viagogo.com.

Inoltre, se l'utente utilizza i Servizi all'interno dell'area SEE o del Regno Unito, gode di determinati diritti in relazione alle proprie informazioni personali. Questi diritti possono essere applicabili anche in altre giurisdizioni, a seconda della normativa vigente:

 
  • Accesso: L'utente ha il diritto di accedere alle proprie informazioni in nostro possesso, alle modalità di utilizzo delle stesse e ai soggetti a cui vengono divulgate.
  • Portabilità: L'utente ha il diritto di ricevere una copia di alcune informazioni in nostro possesso e di richiedere che vengano trasferite a terzi, in determinate circostanze e con alcune eccezioni.
  • Correzione: L'utente ha il diritto di correggere le informazioni inesatte in nostro possesso, anche aggiornando i dati presenti nel proprio account registrato.
  • Cancellazione: In determinate circostanze, l'utente ha il diritto di cancellare le proprie informazioni in nostro possesso.
  • Limitazione del trattamento alla sola archiviazione: In determinate circostanze, l'utente ha il diritto di richiedere la cessazione del trattamento dei propri dati in nostro possesso, ad eccezione di quelli conservati a fini di archiviazione.
  • Opposizione: L'utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati da parte nostra.
  • Ritiro del consenso: Qualora il trattamento dei dati si basi sul consenso, l'utente ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento inviandoci un'e-mail all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com.
 

Si noti che alcuni di questi diritti si applicano solo in determinate circostanze e che tutti questi diritti possono essere soggetti a limitazioni legali. Ad esempio, qualora l'adempimento della richiesta dell'utente potesse influire negativamente su altre persone o sui nostri segreti commerciali o sulla nostra proprietà intellettuale, qualora sussistano interessi pubblici prevalenti o qualora fossimo tenuti a conservare i dati personali dell'utente per legge.

 

Per esercitare uno qualsiasi di questi diritti, è possibile inviare una richiesta all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com. Le richieste di esercitare tali diritti saranno evase senza indebito ritardo e comunque entro un mese (salvo proroghe fino a un massimo di due mesi in determinate circostanze).

Se l'utente ritiene che vi sia stata una violazione delle leggi sulla protezione dei dati, ha il diritto di presentare un reclamo all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com o all'autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati (ad esempio la nostra autorità di controllo principale, l'Ufficio della Commissione per la protezione dei dati, con sede in 21 Fitzwilliam Square South, Dublino 2, D02 RD28, Irlanda, o sul sito web all'indirizzo www.dataprotection.ie.).

 

Se l'utente è residente negli Stati Uniti, a seconda del luogo di residenza, potrebbe godere di determinati diritti in relazione alle informazioni raccolte sul suo conto. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sull'esercizio dei diritti alla privacy in vigore nello Stato americano di residenza, consultare l'Appendice sulla privacy per gli Stati Uniti di seguito.

 

Nella richiesta, è necessario specificare chiaramente quali dati personali si desidera modificare o se si desidera che i propri dati personali vengano cancellati dal database. Per tutelare l'utente, le richieste relative alle informazioni personali associate all'indirizzo e-mail utilizzato per inviare la richiesta potranno essere soddisfatte solo previa verifica dell'identità dell'utente. Faremo il possibile per soddisfare le richieste degli utenti non appena ragionevolmente possibile.

 

Si prega di notare che potremmo aver bisogno di conservare alcune informazioni a fini di archiviazione e/o per completare eventuali transazioni avviate prima di richiedere una modifica o una cancellazione (ad esempio, quando si effettua un acquisto o si partecipa a una promozione, potrebbe non essere possibile modificare o cancellare le informazioni personali fornite fino al completamento di tale acquisto o promozione).

 

Ai sensi della sezione 22581 del California Business & Professions Code, se l'utente è residente in California, ha meno di 18 anni ed è un utente registrato dei Servizi, può richiedere la rimozione dei contenuti o delle informazioni che ha pubblicato sui Servizi scrivendo all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com. Si noti che la richiesta non garantisce la rimozione completa o totale dei contenuti o delle informazioni, poiché, ad esempio, alcuni dei contenuti potrebbero essere stati ripubblicati da un altro utente.

Aggiornamenti alla presente informativa sulla privacy

La dicitura "ULTIMO AGGIORNAMENTO" nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy indica la data dell'ultima revisione della stessa. Segnaleremo l'aggiornamento della nostra Informativa sulla privacy sui nostri siti web, anche aggiornando la data della presente Informativa sulla privacy. Qualora apportassimo modifiche sostanziali alle modalità di utilizzo delle informazioni raccolte, faremo tutto il possibile per informare l'utente (ad esempio inviando un'e-mail all'ultimo indirizzo fornitoci, pubblicando un messaggio di avviso sui Servizi o con altri mezzi conformi alla legge applicabile) e adotteremo ulteriori misure in conformità con la legislazione vigente. Se non si accettano gli aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy, si prega di non accedere o di non continuare a utilizzare i Servizi. 

Contattaci

Se hai domande sulla presente Informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche sulla privacy, contattaci all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com.

U.S. PRIVACY ADDENDUM

Il presente Appendice sulla privacy per gli Stati Uniti integra l'Informativa sulla privacy sopra riportata e fornisce ulteriori dettagli sulle categorie di Dati personali raccolti, utilizzati e divulgati dai residenti di determinati Stati che conferiscono ai propri residenti diritti aggiuntivi. Il presente Appendice sulla privacy per gli Stati Uniti non si applica ai nostri candidati, dipendenti, appaltatori, proprietari, amministratori o funzionari, laddove le Informazioni personali raccolte su tali individui siano correlate al loro ruolo attuale, precedente o potenziale presso la nostra azienda. Ai fini del presente Appendice sulla privacy per gli Stati Uniti, "Informazioni personali" e "Informazioni personali sensibili" hanno il significato attribuito dal California Consumer Privacy Act, come modificato dal California Privacy Rights Act, o il significato attribuito a "dati personali" e "dati personali sensibili" ai sensi di altre leggi sulla privacy degli Stati Uniti, a seconda dei casi.


Impegno alla riservatezza: non cediamo i dati dell'utente

Non vendiamo Informazioni personali, comprese le Informazioni personali sensibili, e non lo abbiamo fatto negli ultimi 12 mesi, sebbene si condividano Informazioni personali come descritto di seguito. Senza alcuna limitazione a quanto sopra, non vendiamo né “condividiamo” consapevolmente, a fini di pubblicità comportamentale trasversale, Informazioni personali, comprese Informazioni personali sensibili, relative a minori di età inferiore ai 16 anni.

Raccolta, divulgazione e condivisione di informazioni personali

La seguente tabella descrive in dettaglio quali categorie di informazioni personali prevediamo di raccogliere, nonché le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto e divulgato per i nostri scopi aziendali operativi nei 12 mesi precedenti. Il grafico descrive inoltre in dettaglio le categorie di informazioni personali che "condividiamo" ai fini della pubblicità comportamentale o mirata in più contesti, anche nei 12 mesi precedenti. Raccogliamo queste informazioni personali da te e dai tuoi dispositivi, nonché dalle nostre consociate aziendali, database pubblicamente disponibili, altri clienti StubHub, agenzie di credito (come consentito dalle leggi applicabili) e siti di social media.

Categorie di informazioni personali Disclosed to Which Categories of Third Parties for Operational Business Purposes Shared with Which Categories of Third Parties for Cross-Context Behavioral or Targeted Advertising Finalità del trattamento (vedere la sezione sopra intitolata "Come utilizziamo le tue informazioni?" per una descrizione dettagliata di ciascuna finalità del trattamento)
Identificatori, come nome, informazioni di contatto, indirizzo IP e altri identificatori online
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
  • Autorità legali
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
  • Istituzioni finanziarie con cui collaboriamo per offrirti prodotti finanziari
  • Altri utenti autorizzati da te o dal tuo utilizzo dei nostri servizi, ad esempio per le comunicazioni tra un acquirente e un venditore
Reti pubblicitarie; piattaforme di social media
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Informazioni personali, come definite nella legge sui record dei clienti della California, come nome, numero di identificazione rilasciato dal governo (ad esempio, il numero di identificazione fiscale quando si registra per un account con noi) e informazioni finanziarie come il numero della carta di pagamento
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi terzi, che ci assistono ad esempio con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, il servizio clienti, la prevenzione delle frodi, i programmi di premi e il supporto informatico;
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
  • Autorità legali
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
  • Istituzioni finanziarie con cui collaboriamo per offrirti prodotti finanziari
Nessuno
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Caratteristiche delle classificazioni protette ai sensi della California o della legge federale, come età e sesso
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
Nessuno
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Informazioni commerciali, come informazioni sulle transazioni e cronologia degli acquisti
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
  • Autorità legali
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
  • Istituzioni finanziarie con cui collaboriamo per offrirti prodotti finanziari
  • Altri utenti autorizzati da te o dal tuo utilizzo dei nostri servizi, ad esempio per le comunicazioni tra un acquirente e un venditore
Reti pubblicitarie; piattaforme di social media
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Informazioni sull'attività di Internet o di rete, come la cronologia di navigazione e le interazioni con il nostro sito web.
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
Reti pubblicitarie; piattaforme di social media
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Dati di geolocalizzazione, come la posizione del dispositivo e la posizione approssimativa derivata dall'indirizzo IP.
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
Reti pubblicitarie; piattaforme di social media
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Audio, electronic, visual, similar information, such as photographs and call recordings
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Altri utenti autorizzati da te o dal tuo utilizzo dei nostri servizi, ad esempio per le comunicazioni tra un acquirente e un venditore
Nessuno
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Deduzioni tratte da una qualsiasi delle informazioni personali sopra elencate per creare un profilo su, ad esempio, le preferenze e le caratteristiche di un individuo
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
Reti pubblicitarie; piattaforme di social media
  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste
  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altri materiali di marketing e facilitare la condivisione sui social
  • Analisi delle informazioni personali per report aziendali e fornitura di servizi personalizzati
  • Consentirti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni
  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali
  • Raggiungere i nostri scopi commerciali
  • Convalidare le tue transazioni e mantenere i nostri Servizi al sicuro, incluso il rispetto della legge e la cooperazione con le autorità legali e governative
Dati personali sensibili
  • Informazioni personali che rivelano la previdenza sociale, la patente di guida, la carta d'identità o il numero di passaporto di un individuo; account login; geolocalizzazione precisa
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
Nessuno Previo tuo consenso ove richiesto dalla legge applicabile, raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo informazioni personali sensibili solo per gli scopi consentiti dalla legge applicabile, ad esempio per l'esecuzione di servizi per la nostra azienda, la fornitura di beni o servizi da te richiesti, la garanzia di sicurezza e integrità, l'uso temporaneo a breve termine come la visualizzazione di pubblicità di prima parte non personalizzata, l'elaborazione e l'evasione degli ordini, la gestione degli account, la fornitura di assistenza clienti, la verifica delle informazioni dei clienti, l'elaborazione dei pagamenti, la fornitura di finanziamenti e le attività relative al controllo di qualità e sicurezza o al miglioramento del prodotto e altre attività di raccolta ed elaborazione che non hanno lo scopo di dedurre caratteristiche su un individuo.

Finalità della raccolta, dell'uso, della divulgazione o della condivisione delle informazioni personali

Raccogliamo, utilizziamo, divulghiamo o condividiamo Informazioni Personali per gestire, amministrare e mantenere la nostra attività, per fornire i nostri prodotti e servizi e per raggiungere i nostri scopi e obiettivi aziendali, tra cui, ad esempio: sviluppare, migliorare, riparare e mantenere i nostri prodotti e servizi; personalizzare, pubblicizzare e commercializzare i nostri prodotti e servizi; condurre ricerche, analisi e analisi dei dati; mantenere le nostre strutture e infrastrutture; adottare misure di garanzia della qualità e della sicurezza; condurre controlli e monitoraggi di rischi e sicurezza; rilevare e prevenire frodi; eseguire verifiche dell'identità; svolgere contabilità, audit e altre funzioni interne, come indagini interne; rispettare la legge, i procedimenti legali e le politiche interne; mantenere registri; ed esercitare e difendere azioni legali. Consultare la tabella sopra per ulteriori dettagli.

Diritti e richieste

In conformità con la legge applicabile, è possibile presentare le seguenti richieste:

  • L'utente può richiedere di sapere/confermare se le proprie Informazioni personali vengono trattate e di accedere a tali Informazioni personali.
  • Se l'utente è un cliente che risiede in California, può anche richiedere che vengano divulgate le seguenti informazioni:
    • Le categorie di Informazioni personali raccolte sull'utente e le categorie di fonti da cui tali Informazioni personali sono state raccolte;
    • Lo scopo aziendale o commerciale per la raccolta o la condivisione dei dati personali dell'utente;
    • Le categorie di Informazioni personali sull'utente da noi condivise (come definite dalla legge sulla privacy applicabile) e le categorie delle terze parti con cui abbiamo condiviso tali Informazioni personali; e
    • Le categorie di Informazioni personali sull'utente che abbiamo divulgato in altro modo e le categorie di terze parti a cui abbiamo fornito tali Informazioni personali.
  • Se l'utente è residente nell'Oregon o in Minnesota, può anche richiedere di essere informato in merito a quanto segue:
    • Le categorie di Informazioni personali trattate che riguardano l'utente; e
    • Le terze parti a cui sono state divulgate le Informazioni personali dell'utente.
  • Se l'utente è un cliente residente nel Delaware o nel Maryland, può anche richiedere di essere informato sulle categorie di terze parti a cui abbiamo fornito le proprie Informazioni personali.
  • L'utente può chiedere di correggere eventuali inesattezze nelle proprie Informazioni personali;
  • L'utente può richiedere la cancellazione delle proprie Informazioni personali;
  • L'utente può richiedere di ricevere i dati specifici delle proprie Informazioni personali, compresa una copia delle stesse in formato elettronico; e
  • L'utente può richiedere di rinunciare alla pubblicità mirata, compresa la “condivisione” delle proprie Informazioni personali ai fini della pubblicità trasversale basata sulle abitudini (termini e concetti definiti dalla legislazione applicabile).

Per richiedere la rinuncia alla pubblicità mirata/"condivisione", si prega di utilizzare il seguente modulo: Non condividere le mie informazioni personali/Scelte in materia di privacy. Per informazioni sulle modalità di trattamento delle preferenze di cancellazione, consultare la sezione precedente, Informazioni raccolte dai cookie.

Per richiedere informazioni/conferme, accedere, correggere, cancellare o ricevere una copia dei propri dati personali, è sufficiente contattare il numero 1.866.788.2482 o l'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com. Gli utenti registrati di StubHub possono contattarci attraverso il proprio account o visitando il nostro Centro assistenza.

Verificheremo e risponderemo alla richiesta dell'utente in conformità con la legislazione applicabile, tenendo conto del tipo e della sensibilità delle Informazioni personali oggetto della richiesta. Potremmo richiedere ulteriori informazioni personali, quali indirizzo e-mail, stato di residenza o indirizzo postale, al fine di verificare l'identità dell'utente e proteggere quest'ultimo da richieste fraudolente. Se l'utente possiede un account protetto da password, possiamo verificare la sua identità attraverso le nostre pratiche di autenticazione esistenti per il suo account e richiedere una nuova autenticazione prima di divulgare, correggere o eliminare le sue Informazioni personali. In caso di richiesta di cancellazione, potremmo chiedere all'utente di confermare la richiesta prima di cancellare le sue Informazioni personali.

L'utente ha il diritto di non subire discriminazioni illegittime per aver esercitato i propri diritti alla riservatezza. L'utente ha il diritto di essere informato, al momento della raccolta o prima di essa, delle categorie di Informazioni personali che verranno raccolte e delle finalità per cui tali informazioni personali verranno utilizzate.


Processo di appello

Se sei un consumatore residente in Colorado, Virginia, Texas, Montana, Oregon, Delaware, Iowa, Nebraska, New Hampshire, New Jersey, Connecticut, Tennessee, Minnesota o Maryland e ci rifiutiamo di dare seguito alla tua richiesta, puoi presentare ricorso contro il nostro rifiuto entro un termine ragionevole dalla ricezione della notifica del rifiuto. Puoi presentare ricorso contattandoci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com.

Rappresentanti autorizzati

Se un rappresentante desidera presentare una richiesta per conto dell'utente, come consentito dalla legge applicabile, può utilizzare i metodi di presentazione indicati nella sezione intitolata "Diritti e richieste". Nell'ambito del nostro processo di verifica, potremmo richiedere al rappresentante di fornire, se del caso, la prova del suo status di rappresentante autorizzato. Inoltre, potremmo richiedere che l'utente verifichi la propria identità come descritto nella sezione intitolata "Diritti e richieste" o che confermi di aver fornito al rappresentante l'autorizzazione a presentare la richiesta.

Informazioni de-identificate

Laddove conserviamo o utilizziamo informazioni de-identificate, continueremo a conservare e utilizzare le informazioni de-identificate solo in modo de-identificato e non tenteremo di reidentificare le informazioni.

Impostazioni locali
  • Paese: Italia
  • Lingua: Italiano
  • Valuta: € Euro
Più
  • Centro Assistenza
  • Chi siamo
  • Programma affiliazione
  • Carriere
  • Come contatto viagogo?
Rimani aggiornato
I più attesi
  • Biglietti Barcellona
  • Biglietti Real Madrid CF
  • Biglietti Concerti Elton John
  • Biglietti Michael Bublé
  • Biglietti Ariana Grande
  • Biglietti Oasis
  • Biglietti Nazionale Portoghese
  • Biglietti Concerti The Weeknd
  • Concerto Zucchero
  • Biglietti Lazio
  • Coppa Italia 2025
  • Concerto Radiohead
  • Lady Gaga Tournée 2025
  • Biglietti New York Knicks
  • Biglietti FC Bayern München
  • Biglietti Juventus
  • Biglietti Roma
  • Tour Coldplay
  • Biglietti Sting
  • Biglietti Achille Lauro
  • Biglietti System of a Down
  • Biglietti Seattle Seahawks
  • Biglietti Nitto ATP Finals
  • Biglietti Max Pezzali
  • Biglietti Ajax
Copyright © viagogo GmbH 2025 Dettagli della Compagnia
L'utilizzo di questo sito web implica l'accettazione dei Termini e Condizioni e Privacy Policy e Cookies Policy e Informativa sulla privacy per dispositivi mobile